Family 2012: il Papa a Milano nell’app ufficiale per Smartphone

E’ disponibile, su Android Market e su AppStore, Family 2012, l’app ufficiale gratuita per smartphone, che permetterà ai pellegrini di tutto il mondo di seguire in tempo reale il VII incontro mondiale delle famiglie, che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno. L’app è disponibile in italiano, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese e francese.

Family 2012 è l’app che unisce semplicità di utilizzo con profondità di contenuti, nelle 6 lingue ufficiali dell’incontro, e disponibile per diverse piattaforme, da iPhone e Android, in forma gratuita su diversi marketplace, che permetterà di seguire la visita di Papa Benedetto XVI e consentirà di:

  • conoscere in tempo reale il programma completo di Family 2012, giorno per giorno e per fasce di orari;
  • consultare la catechesi e i testi;
  • ottenere le informazioni sulla Fiera internazionale della Famiglia, le indicazioni stradali e gli orari di accesso alla fiera;
  • avere le indicazioni per arrivare all’incontro per i pellegrini provenienti da tutto il mondo: dagli aerei, ai mezzi pubblici locali, con i luoghi chiave di interesse dell’evento
  • leggere le news in tempo reale da Twitter
  • conoscere i trasporti e servizi speciali per l’evento
  • vedere in tempo reale le foto e i video postati dai fedeli

Il progetto Family 2012 è nato da un’idea di KField, per permettere ai cittadini di utilizzare uno strumento tecnologico all’avanguardia, che li metta nella condizione di seguire al meglio questo importante evento.

Grazie al supporto tecnologico della piattaforma McMaker, realtà italiana recentemente costituita, è stato possibile creare in breve tempo e in maniera concreta l’applicazione ufficiale Family 2012 in 6 diverse lingue per dispositivi Android e Apple.

“Il nostro obiettivo era quello di fornire a tutti i fedeli uno strumento tecnologico semplice da utilizzare, con contenuti utili affinché tutti possano seguire l’evento nel miglior modo possibile, utilizzando uno degli strumenti più diffusi: il cellulare”, ha dichiarato Fabio Falzea Amministratore Delegato di KField. “Per realizzare questa idea dovevamo affrontare problematiche diverse e complesse poiché l’applicazione che volevamo fosse realizzata avrebbe dovuto prevedere un sapiente bilanciamento fra semplicità di utilizzo e contenuti di grande profondità, nonché la realizzazione nelle 6 lingue ufficiali dell’incontro, su diverse piattaforme tecnologiche. Ecco perché ci siamo rivolti a McMaker che, in pochi giorni, ha concretizzato la nostra idea in modo più che soddisfacente”.

“Per noi è stato un onore poter realizzare questa applicazione al servizio di tutti e a supporto della giornata della famiglia. La piattaforma McMaker è una potente piattaforma di sviluppo applicativo che costituisce uno strumento innovativo, semplice e intuitivo, di cui abbiamo ultimato il prototipo finale proprio in questi giorni e che verrà presentata e rilasciata alla fine di giugno 2012 per il mercato finale”, ha dichiarato Alberto Schon, General Manager di McMaker.

Fonte: Comunicato


Tags: , ,

Categorie: Android Apps/Giochi, iOs Apps/Giochi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current day month ye@r *