Crea sito

FidMe: mettete a dieta i portafogli con i vostri smartphone

Share:
Condividi

A suon di “ha la carta fedeltà?”, nel corso degli anni abbiam fatto abbuffare i nostri poveri portafogli. E se in tempi di crisi son vuoti di contanti, stracolmi son comunque delle carte club dateci dai commercianti…
Preoccupati di correre il rischio di lasciarle a casa e quindi di perdere l’opportunità di beneficiare di particolari sconti o cosa ancor più drammatica, di non poter mettere in cassa tanti preziosi punti, ce le portiamo sempre con noi.


In bella mostra nel nostro piccolo scrigno che ad ogni aggiunta lascia cedere sempre più la morbida pelle di cui è fatto, deformandosi inesorabilmente al nostro volere. Poi però succede l’inevitabile. Sei alla cassa del tuo solito supermercato e la signorina, con voce gentile ma perentoria pronuncia la fatidica frase e inizi la ricerca del tesoro. Se per qualche sfortunato motivo vi trovaste dietro alla mia amica Neda, dovreste prepararvi ad aspettare come minimo 10 minuti! Giusto il tempo di setacciare accuratamente ogni anfratto del portafogli per poi finalmente trovare il preziosissimo rettangolino in plastica di 8,5×5,4 cm di dimensione. Per fortuna (o forse per stanchezza?) le ho consigliato FidMe, un’applicazione che le ha cambiato la vita e penso la cambierà anche a voi. Iniziamo sol soffermarci sulla sua gratuità e la disponibilità su praticamente qualsiasi piattaforma: iOS, Android, Blackburry, Bada, WindowsPhone, insomma ce n’è per tutti. Ben curata l’interfaccia e facile da utilizzare, questa app ti permette di salvare le tue carte fedeltà in pochi passaggi; semplicemente scannerizzandole attraverso la fotocamera del cellulare o digitando il codice a barre della carta stessa. Alla fine ci troveremo un menù in cui all’occorrenza rintracceremo quella che ci serve e cliccando sull’anteprima ci comparirà una restituzione digitale del barcode. Con acuta fierezza passeremo quindi il nostro dispositivo alla commessa che lo farà leggere all’apposita macchina ed il gioco è fatto!

Morale della favola: portafogli snelli (augurandovi di cuore di riempirli con stipendi sempre maggiori), carte fedeltà sempre con voi e promozioni/raccolte punti finalmente salve da qualsiasi tipo di inconveniente.


Mo’ eccovi anche un video così capite meglio! Io intanto vado a fare la spesa con la mia carta Bennet Club salvata sull’iPhone. Fateci sapere le vostre prove sul campo.

Tags: ,

Categorie: Android Apps/Giochi, Bada, iOs Apps/Giochi, Symbian Apps/Giochi, Video, Windows Phone 7/8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current day month ye@r *