Crea sito

Sarà Lytro una delle novità del prossimo iPhone?

Share:
Condividi

Mai sentito parlare di Lytro? E’ allora tempo di parlarne sia che verrà implementato in prodotti Apple, sia che resterà una fantastica rivoluzione fotografica.

Non so come lo scorso anno restò in sordina. Lytro è una vera rivoluzione nel campo della fotografia perché permette di scattare foto senza preoccuparsi della messa a fuoco, che potrà essere eseguita su ogni particolare della foto in qualsiasi momento.

Il suo inventore è Ren Ng, alla Sanford. Questa tecnologia può potenzialmente rivoluzionare il mondo delle immagini fotografiche; una rivoluzione che consegnerebbe un dinamismo mai visto prima.

Cosa comporterebbe invece alle macchine fotografiche e smartphone? Alle prime, oltre alla particolarità dinamica, non piu  di tanto, almeno in fase di realizzazione. Un fotografo fa della messa fuoco un punto di forza nell’individuazione di soggetti e tematiche e tutto ciò che questo comporta; sarà per loro piu interessante la postproduzione.


Ma per gli smartphone dove non esistono obiettivi e dove la velocità è tutto questa soluzione porterebbe innovazione velocità e soprattutto divertimento!

Perchè su un iPhone? Secondo Adam Lashinsky, veterano della rivista Fortune, Jobs era alla ricerca di qualche tecnologia che avrebbe permesso di rivoluzionare il campo della fotografia attraverso l’ iPhone e Lytro sembrava essere proprio quello che cercava.

Per capire di cosa sto parlando andate qui e godetevi il miracolo!

Tags: , ,

Categorie: Apple, iPhone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current day month ye@r *