Crea sito

“Nelle prossime settimane tutti avranno la Timeline”, parola di Facebook!

Share:
Condividi

La Timeline, la nuova bacheca di Facebook questa volta arriva per tutti!

Ci sono persone che mi assillano settimanalmente per chiedermi quando questa benedetta Timeline verrà attivata. Molti utenti già ce l’hanno e gli altri si dividono fra desiderosi e riluttanti.

Come al solito le novità sul gigante blu non piacciono fino a che non ci si abitua; fu cosi per le notifiche in alto, per i messaggi integrati nella chat, il layout grafico, lo spostamento della chat, le configurazioni privacy e non, gli aggiornamenti…


Certo è che questo diario modifica di molto l’esperienza utente: graficamente, con la possibilità di aggiungere uno sfondo e con una diversa organizzazione degli eventi, ma anche a livello di funzionalità dato che le immagini più grosse e le informazioni sfalsate non sempre ci aiutano a farci comodamente gli affari degli altri.

Tornando alla prima richiesta ora finalmente posso rispondere dicendo che manca davvero poco!

Fra pochi giorni riceverete l’avviso e avrete solo 7 giorni per decidere cosa tenere e cosa no prima che il diario pubblichi tutto: eh si la Timeline non perdona, andrà a pescare nel vostro passato, dal primo post all’ultimo! 

Un consiglio: la prima cosa da imparare sono le impostazioni della privacy!

La Timeline è una giungla da questo punto di vista, quindi selezionate subito ciò che vorrete nascondere!

E mentre vi impratichirete ricordatevi di dirmi come si eliminano gli amici, perchè dopo lungo cercare non ho ancora capito come si fa!

 


Tags: , , , ,

Categorie: Social Network

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Disdora scrive:

    basta passare il mouse su "Amici" accanto al nome della persona che vuoi eliminare, nella finestrella che ti si aprirà troverai "Rimuovi dagli amici" come ultima opzione in fondo ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current day month ye@r *