Lumia 900 e 910: strategia dubbia da parte di Nokia..

Eldar Muratzin, noto recensore e giornalista del mondo tecnologico, ha espresso i suoi dubbi sulle date di rilascio da parte di Nokia dei nuovi Lumia, cerchiamo di capire il perchè…

Quando Eldar parla difficilmente sbaglia, difficilmente inventa, e difficilmente parla per niente; o meglio twitta per niente.


Quest’oggi aggiornando Twitter ho letto questi due tweet davvero interessanti:

Chi ha bisogno di un Lumia 900 a Giugno se vogliono lanciare il 910 con fotocamera da 12 Mpx in Maggio? Mercato europeo

e

Chi ha bisogno di un Lumia 910 in Maggio quando già ad aprile troveremo il Samsung Galaxy SIII in sconto? Insieme ovviamente alle novità di Htc etc? Questa è la domanda.”

Tweets molto chiari che ci interrogano sulla strategia di Nokia.

Proprio ieri è stato annunciato il milione di unità venduto, ma direi che l’azienda Finlandese non può certo accomodarsi sugli allori.

Fu proprio Eldar, ben prima della crisi, a criticare i dispositivi Nokia, anticipando ciò che il mercato fece, ovvero l’abbandono degli smartphone Symbian; la risposta allora fu l’invio della polizia a casa sua per diffamazione.

Il consiglio sarebbe ora quello di ascoltarlo e rivedere i piani di vendita.

In poche parole è inutile vendere un prodotto vecchio dopo quello nuovo, e altrettanto inutile vendere quello nuovo quando i top gamma della concorrenza saranno già sugli scaffali da un paio di mesi.

I Lumia han dimostrato di essere competitivi, ora anche i dirigenti devono dimostrarlo…

Tags: , , , , , , ,

Categorie: Nokia, Samsung, Varie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current day month ye@r *