Crea sito

[iOs] HappyMale “rassicura” gli uomini su forma, dimensioni e funzionalità del proprio organo sessuale

Share:
Condividi

Si chiama “Happy male” e il nome è già tutto un programma. Happy sta per Home Autovalutative Penile Personal Index ed è la prima applicazione per iPhone pensata per rendere più “felici” gli uomini, rassicurandoli su dimensioni e forma del proprio organo sessuale.

Per la maggior parte dei maschi, appiattiti ancora oggi da un modello sociale che li vuole “machi”, la sfera sessuale rappresenta un tabù e, dalla pubertà in poi, coloro che si interrogano sulla corretta funzionalità, nonché sull’aspetto esteriore del proprio organo, preferisce interpellare siti Internet, piuttosto che parlarne con il proprio medico.

Per andare incontro alle esigenze dell’universo maschile, quindi, la società svizzera Tradapharma ha ideato un innovativo sistema applicativo di apprendimento “casalingo” che non richiede altro che un semplice telefonino iPhone. Happy Male è già disponibile su Apple Store.

L’applicazione si articola in due parti. Dapprima, l’utente è chiamato a rispondere ad un questionario (si tratta dell’International Index of Erectile Function, validato dalla comunità scientifica internazionale e utilizzato come standard a livello globale) che ha lo scopo di assegnare un punteggio indicativo di “normalità” o “zone di maggior attenzione” circa la funzione sessuale/erettile maschile.

“Ovviamente – spiega il prof. Fabrizio Iacono, docente di ruolo di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli, scelto come consulente scientifico da Tradapharma per lo sviluppo di Happy Male – è un questionario indicativo che può eventualmente far emergere l’opportunità di effettuare una visita specialistica, ma non é uno strumento che individua malattie o malfunzionamenti; non deve quindi preoccupare gli utenti”.

La seconda parte dell’applicazione consente di verificare caratteristiche morfologiche e volumetriche dell’organo maschile attraverso una semplice fotografia: basta un autoscatto per capire dimensioni e forma del proprio organo sulla base di una griglia intuitiva che attraverso semplici colori (verde, giallo, rosso) indica all’utente lo stato di normalità in cui si trova.

“L’applicazione si aggiunge alle già numerose soluzioni disponibili online e non intende affatto essere uno strumento sostitutivo del medico, tutt’altro – ci tiene a precisare il prof. Iacono – Da sempre la domanda più frequente che mi rivolgono gli uomini, soprattutto i più giovani, durante la visita specialistica, riguarda le dimensioni e la forma del proprio pene. L’applicazione non vuole assolutamente sostituire la visita medica, ma può essere di aiuto a coloro che intendono essere “rassicurati”; eventualmente, potrebbe poi diventare un aiuto per il paziente e per il proprio medico, offrendo la possibilità di avere qualche dato iniziale su cui fare valutazioni più attente e puntuali”.

HappyMale è sicuramente un’ applicazione alquanto curiosa ed originale. La trovate in AppStore a 2.99€.

Tags: ,

Categorie: iOs Apps/Giochi, iPad/iPad Mini, iPhone, iPod

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *