Crea sito

Windows 8: niente flash player per Explorer 10!

Share:
Condividi

Strano ma vero anche Microsoft segue Apple nell’abbandono graduale di questa tecnologia. Per il malcontento di Adobe dobbiamo salutare il Flashplayer, anche se non totalmente.

Infatti nel nuovo Windows 8, che come ormai sappiamo è dotato di due interfacce, Internet Explorer 10, in versione Metrostyle, non sarà supportato dal Flashplayer ne da qualunque altro plug-in. Nella versione desktop invece si.

Ciò nonostante il numero due di Microsoft ricorda come siano stati fatti passi giganti in Html5 e come questa sia l’ambiente di sviluppo del futuro. Meno risorse, migliori consumi, più sicurezza e maggior potenzialità.

Dunque tutti i mobile user che utilizzeranno Windows 8, almeno per questa volta, si uniranno agli iOs user nell’arrendersi di fronte a questa scelta. Certo è che Windows ha molta più influenza sugli sviluppatori rispetto ad iOs, in quanto coinvolgerà molti dispositivi non solo mobili; mi sembra un motivo più che valido per prevedere uno sviluppo intensivo in html5 nel breve periodo.

Vi lascio alle parole di Steven Sinofsky:

Una delle prime cose che molti sviluppatori avranno modo di provare dopo aver istallato la preview di Windows 8 sarà il browser Internet Explorer 10, lo strumento più utilizzato su Windows. IE 10 nella versione preview è la Platform Preview 3 di IE 10. Potete leggere sul blog di IE il lavoro che abbiamo compiuto con la tecnologia HTML5.

Questo post riguarda un grande cambiamento all’interno di IE Metro style [versione mobile], ovvero un’esperienza “plug-in free”. In Windows 8, IE 10 è disponibile sia come app Metro style che come app desktop. La versione desktop continuerà ad avere il pieno supporto a tutti i plugin ed estensioni in circolo. IE in Metro style offrirà tutte le scorciatoie di navigazione e il supporto al mouse, insieme a tutte le altre funzioni che vi aspettate – creare tabs, muovervi attraverso i tabs, chiudere i tab, inserire un indirizzo, ricercare delle parole e altro. Io [Dean Hachamovitch, capo del team di IE ] utilizzo questo browser [IE in versione Metro] tutto il tempo, e considerando il tempo durante il quale utilizzo il mio Windows Phone, la stessa esperienza utente e l’aggiunta del touch lo rendono un passo avanti. Ma voi potrete scegliere quale delle due versioni preferire, senza compromessi.

Tags: , , , ,

Categorie: Microsoft, Windows 8

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. asso scrive:

    e io come faccio a giocare??????
    solite "furbate" di Microsoft ?!?!
    torniamo a 7 o passiamo a ubuntu !!!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *