Altro caso di Gorilla Glass rotto. Questa volta è il turno di Motorola Defy

Dopo aver visto diversi prodotti con Gorilla Glass andati in frantumi dopo una caduta, mi sembra scontato chiederci quanto davvero sia resistente questo dipo di display.

Ad oggi, in rete, si sono visti molti casi di display Gorilla Glass rotti in seguito ad una caduta o addirittura rigati in superficie. E’ successo ad esempio, a Galaxy Tab, Motorola Droid 2, Dell Streak ed anche Samsung Galaxy S2.

Il Gorilla Glass viene pubblicizzato molto e spesso. Diverse case lo utilizzano per i propri prodotti. E’ leggero, duro e resistente agli urti. O almeno questo dice il sito del produttore.

Allora o si tratta di pubblcità ingannevole o bisogna decidere cosa si intente per resistente agli urti. Da quello che ho potuto constatare, resiste meglio a graffi e simili piuttosto che alle cadute.

Recentemente è successo di nuovo. Ad un ragazzo che passeggiava in bicicletta, gli è scivolato dalla tasca il suo Motorola Defy (che ironia della sorte viene venduto come smartphone super resistente alle cadute, all’ acqua ed alla polvere).

Questo è il risultato dopo la caduta:

Come vedete il display si è rotto da parte a parte. Ora, la distanza dalla sella della bicicletta al suolo non mi sembra che superi il metro, quindi se non resiste neache ad 1 metro, a cosa resiste?

Sarebbe più giusto pubblicizzarlo come ‘vetro un po’ più resistente del solito’, e non spingerlo come vetro indistruttibile.

Via

Tags: , ,

Categorie: Motorola

Comments (39)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. guvin scrive:

    a me é caduto dalla bici sull'asfalto in discesa penso andavo sui 40 orari…display perfetto qualche segno ma perfettamente funzionante qualsiasi altro si sarebbe rotto in mille pezzi…

  2. NziRiA scrive:

    infatti va a qualità il gorilla glass,da scadente a buono,è a culo la cosa….

  3. Tano scrive:

    Il mio Defy è caduto da un''altezza di circa 40 cm ed è andato in frantumi l'LCD… Non mi pare sia tanto resistente come dicono….

  4. giulio scrive:

    Oggi mi è cadutoil defy e mi si è eotto lo schermo,che devo fare?

    • se sei abile lo puoi cercare su ebay e sostituirtelo fai da te con pochi soldi..se no devi per forza andare in assistenza..
      Come leggi a Tano gli hanno chiesto 110€

    • Beppe scrive:

      è caduto pure a me dalla tasca ed è andato in frantumi il vetro, ci sono rimasto molto male lo credevo più robusto peccato-
      c'è un sistema per aggiustarlo senza passare dall'assistenza motorola ?

  5. Luca scrive:

    il danno è da caduto e devo pagare io????
    Oh e la norma ip67….?? Telefono resitente agli urti acqua e polvere??
    Il tutto dichiarato da motorola…!! Non ci facciamo prendere in giro…!!
    Dobbiamo pretendere la tutela dei nostri diritti!
    E poi è chiaro che a mezzo metro d'altezza da fermo non dovrebbe accadere una cosa simile come a me!
    Guardate questo video in cui viene mostrata la grande resistenza del terminale!! http://www.youtube.com/watch?v=_hZBTxHekgg

  6. Non so, provate ad incazzarvi in assistenza motorola. Ma dubito fortemente che ve lo riparino in garanzia, anche perchè non cè modo di provare che vi è caduto. Per loro è un danno accidentale non dovuto ad un difetto di fabbrica. Potreste averlo lanciato anche dal quarto piano..

  7. Luca scrive:

    Ed è quello che farò se faranno storie domani mattina visto che il centro assistenza ufficiale Motorola della mia Città è a due passi da casa! E' pure la prima caduta tra l'altro….!
    Ho pure un testimone se serve…e se ce ne sarà bisogno andrò di raccomandata a motorola…in queste cose so muovermi…si tratta di tutelare i propri diritti…garanza del consumatore….diritto privato!
    Da Acer dopo 4 mesi che il cellulare è andato avanti è indietro in garanzia senza mai risolvere nulla feci na bella letterina per ottenere ciò che mi spettava: la sostituzione del prodotto…e cosi fu!
    Nulla di speciale, semplicemente ciò che ci spetta!

    PS il mio ha soli due mesi di vita e preso in un centro vodafone….lo porto li o è meglio (più diretto) il centro motorola della mia città che stessa Motorola mette nella sua lista di centri assistenza divisa per regione sul sito?

    • io andrei diretto in motorola visto che ce l' hai vicino casa. salti un passaggio.

      Mi raccomando tienici aggiornati! Se fanno storie tira fuori la frase 'va bene sentirò l' associazione consumatori'…ahha di solito funziona xD

  8. Luca scrive:

    EH già…..dovresti leggere la raccomandata che invai ad acer….con tutti gli altri destinatari a cui era stata inviata in bella mostra in alto….(codacons, mi manda rai3, striscia la notizia…) ma lì la cosa era stata molto più stressante lunga estenuante….scandolosa!
    Il tempo di ricevere la ricevuta di ritorno che il giorno dopo mi ha chiamato il responsabile di acer italia al telefono per scusarsi ed avvisarmi che dopo una settimana mi sarebbe arrivato il telefono sostuito dal modello successivo visto che il mio era uscito di serie da poco ed erano finiti anche i pezzi per riparalo…!
    Del resto la legge dice che il prodotto in garanzia può essere sostituito con un prodotto pari o superiore a quello acquistato! :)
    Non mancherò di aggiornarvi cmq!

  9. Luca scrive:

    Creeeeeeeeeeeeeeeepi……il lupo xD !
    A presto…! :)

  10. BRUNO scrive:

    optimus dual caduto dal letto sul pavimento,intatto!
    la mattina dopo dopo averlo messo in carica tutta la notte trovo uno spacco al vetro di 6 centimetri in diagonale!
    TIPICO FENOMENO DI TEMPRA,escursione termina caldo freddo che ha fatto aprire la crepa evidentemente formatasi dalla caduta!
    domani lg mi sente!
    voglio la sostituzione totale del cellulare!
    PUBBLICITA' INGANNEVOLE!
    LADRI!

  11. BRUNO scrive:

    ciao a tutti
    vi aggiorno per quanto riguarda il mio problema del vetro rotto.
    sono stato ad un centro autorizzato lg a siena e mi hanno chiesto 160 EURI per ripararlo!
    mi hanno detto che il vetro è attaccato al display per cui loro sostituivano tutto.
    in realtà sono CAZZATE perchè su youtube è presente un video dove un signore in 4 minuti scarsi smonta completamente il dual e si vede chiaramente che il vetro non è incollato al display.
    allora poi sono andato da un centro riparazioni per tutti i cellulari sempre a siena (non lg) e mi hanno chiesto per il solo vetro piu montaggio 120€.
    sono tornato a casa e su ebay ho visto che vendevano il pezzo che serve a me (ovvero il vetro col touch incorporato inclusa la plastica (insomma la parte frontale del cell) a 50€ piu spedizione.
    siccome non volevo montarlo io perchè è parecchio complicato ho telefonato al venditore e mi ha detto che sono un centro ripazione lg autorizzato e che usano solo accessori originali.
    insomma morale della storia,l'ho spedito stamani con raccomandata 1 a milano e me lo riparano e rispediscono indietro per 70€.
    spesa totale 75€,direi che me la sono cavata non con tantissimo…
    appena mi arriva vi faccio sapere come è e in caso vi dico la ditta che fornisce questo servizio.
    in ogni caso il GORILLA GLASS E' UNA MERDA,pubblcità ingannevole!
    spero solo che le marche di cell come samsung lg motorola ecc non adottino piu questo tipo di vetro che risulta essere resistente ai graffi ma delicatissimo agli urti.
    vi dico solo che il mio vecchio wave con vetro prodotto dalla samsung mi è volato di mani parecchie volte e non si è mai fatto nulla,manco 1 graffio.
    per chi ce l ha cmq consiglio una cover in gomma,almeno è piu protetto.
    spero di essere stato utile.
    grazie!

  12. Luca scrive:

    Forse l'ho spuntata,,,,
    Conoscenze tecniche + conoscenze legali + taaaanta taaanta pazienza e perseveranza!!!
    Tra una settimana vi aggiorno ufficialmente…! :D

  13. Luca scrive:

    Ebbene si….il mio caro Moto è ritornato nuovo come doveva essere, vetro/touch cambiato, non so se anche il display, e rear (poichè si era rotto anche il tasto di accensione diventando duro)!
    Testata la tanto discussa impermeabilità dopo l'assistenza e i problemi all'altoparlante ed è tutto ok!
    Brava Motorola che ha fatto davvero il suo dovere…
    …certo ci è voluto un bel pò del mio impegno in prima persona altrimenti tornava o com'era o col preventivo…però lo sforzo ne è valso la pena…. :D
    La ricetta è sempre la stessa: tanta pazienza, calma, perseverenza e un minimo di conoscenza e padronanza di linguaggio tecnico e legale! ;)
    Buone Feste a tutti…..Ciaooooooooooo!

  14. dragoloco scrive:

    siccome si è rotto anche a me il vetro e siccome non ho esperienza in campo legale, potete darmi dei consigli o dei link su come comportarmi quando mi rifiuteranno la garanzia??? ah tre giorni fa mi si è rotto pure l' altoparlante….. la cosa che mi rode è ho preso questo telefono propio per la resistenza, e vedere il vetro rotto dopo che mi è caduto dal divano, mi fa girare le cosiddette.
    grazie a ci mi aiuta

  15. @merlinox scrive:

    Eccovi un omaggio fresco fresco firmato Motorola Defy: caduto da 30 cm!!! https://lh3.googleusercontent.com/-s18e1bZ1ejw/Tw

  16. @merlinox scrive:

    Non hai idea di che nervoso io abbia adosso! 30 cm… caduto proprio piatto orizzontale sul pavimento. Suono sordo: tac!

  17. cora scrive:

    è successo anche a me !!! 30 minuti fa ….
    caduto dal tavolo a terra

  18. Giulio scrive:

    Secondo me dipende da come cade. A me è caduto decine e decine di volte senza vedere alcun graffio. 1 volta mi è caduto perfettamente a faccia in giù da 50cm ed è esploso, si è sentito il tonfo ed il cellulare si è piantato per terra…. cioè, non ha neanche fatto il classico rimbalzino a terra per la caduta.

  19. luca scrive:

    a me un cretino me lo a buttato a terra e mi si è spacccato un pezzo di schermo e anche dei pixel
    ps. il mio motorola defy ha solo 1 mese di vita

  20. riccardo scrive:

    carissimi amici, ho letto i vostri commenti e vorrei mettervi al corrente di quello che mi è successo, ho comprato il 27 aprile il mio nuovo galaxy s2 plus, mercoledi 22 maggio senza una caduta senza un colpo senza che io facessi nulla cavolo ho tenuto quel cellulare come un oracolo, scopro che il telefono non va e che il display sotto e rotto e non funziona più, solo il display il vetro e perfettamente intatto senza strisci alcuni. lo porto al centro dove lo comprato e lo hanno spedito al centro riparazioni, mia domanda, questo è possibile?
    non me lo passeranno in garanzia vero? leggendo i vostri post, mi sa che ho speso soldi per nulla il cel se lo vorrò usare dovrò sborsare altri soldi per il display

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current day month ye@r *