Crea sito

Questi i primi Tablet targati Hp-Palm?

Share:
Condividi

Secondo alcuni rumors, Hp sarebbe al lavoro per produrre i propri tablet con sistema operativo Web Os della ex Palm.

In particolare, si parla di due differenti modelli, uno da 7 pollici con nome in codice Opal, e uno da 9” chiamato Topaz.

Analizzando i render trapelati, possiamo notare che non ci sono tasti fisici nella parte anteriore. In alto si scorge quella che molto probabilemte sarà una fotocamera per eventuali videochiamate.

Sul lato inferiore è presente una microUsb. Sul lato sinistro si notano delle fessure che dovrebbero essere 2 altoparlanti, mentre sul lato sinistro se ne scorge solamente una. In totale sono quindi ben 3 altoparlanti, che rende il tablet stereo sia in modalità verticale, sia in modalità orizzontale.

All’ interno, ovviamentre troviamo il WebOs, che garantirà spettacolo e performance, grazie anche al processore da ben 1.2 Ghz.

Al momento non si hanno altre notizie, se non che ci saranno vari modelli con connettività 3G, LTE e Wifi. La commercializzazione di questi due tablet è ancora lontana. Si parla di Settembre 2011.

WebOs mi intriga molto e Hp la reputo tra le migliori case costruttrici di Pc. Vista l’uscita un pò tardiva sul mercato rispetto alla concorrenza, speriamo che l’ hardware sia superiore ai tablet appena presentati al Ces 2011, altrimenti prevedo una grossa perdita di mercato.

Il 9 Febbraio sicuramente si avranno notizie più precise a riguardo, quindi rimanete sintonizzati!

Via

Tags: , , , , ,

Categorie: Hp, Palm, Tablet/eBook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *